giovedì 12 marzo 2009

Ci si vede martedì!

Settimana prossima siamo in onda di martedì.
Allora i miei signori superstiti canteranno:
24000 baci
walk this way
Speriamo in bene!
Che ne pensate?

14 commenti:

  1. Ciao Mara,
    io sono contento che il programma sia spostato al martedì... il lunedì avevo prove e riuscivo a seguire dopo le 22.. meglio così!
    Noi mi sa che ci vediamo anche giovedì, se vieni in quel di Trento pure tu..

    Io non so cosa aspettarmi dal "concerto" di giovedì.. la vedo come operazione Politico/Commerciale da parte di Panizza.. ma non entriamo in politica!
    I bastard li ho già visti e sentiti mooolte volte, figurati che ero un giurato ad un loro concorso, (il loro 4° concerto) e sono rimasto incantato! Ovviamente li abbiamo fatti vincere, erano tre sedicenni arrivati in corriera e hannno lasciato tutti a bocca aperta.
    Ora una domanda e un aneddoto: al concerto a Trento, faranno quello che fanno a X-factor?
    3 voci e basi, o quello che hanno sempre fatto, con strumenti e canzoni loro?

    Aneddoto Bastard: Festa della birra in un locale chiamata Happy Ranch.. I bastard suonavano di venerdì.. sono venuti accompagnati dai genitori, hanno piazzato la loro tenda, suonato... L'organizzazione aveva programmato dei giochi per i clienti. 2 su tutti erano: mangiare un piatto di pasta al sugo con le mani dietro la schiena, o il primo che si beveva una birra da litro di botta.. PREMIO: UN ALTRA BIRRA DA LITRO..
    I Bastard erano sul palco da mezz'ora.. Io ero al mixer con un amico, e vedo che Jacopo molla basso e tutto e scende dal palco..
    Guardo il mixerista e mi fa: dove diavolo va?
    Michele e Federico intanto, si guardano e vanno avanti in 2..
    Li per li ho capito: era andato a farsi la gara del piatto di spaghetti al sugo!
    L'HA VINTA LUI!
    Dopo 5 minuti risale sul palco con la sua bella birra vinta, era una macchia di sugo con le gambe lui, prende il basso e riprende come se niente fosse....
    Guardo il mixerista e rimaniamo allibiti..
    Il giorno dopo vengono i genitori a prenderli, erano 16enni dopotutto, ripassano a salutarci, e siccome un gruppo ci aveva dato buca all'ultimo, chiediamo loro: Vi va di suonare anche stasera?
    Loro 3 ridevano, i genitori meno..
    Sono rimasti anche la seconda serata, un pò più tranquilli, ma sempre spettacolari!

    Grandi bastard.
    Nicola

    RispondiElimina
  2. ciao Mara, meglio martedì.
    Credo che i Bastard possano cantare quello che vogliono perchè la loro forza è proprio la particolarità con cui eseguono i pezzi. Io ho 45 anni (quindi non sono proprio il target giusto) e non mi piace tutto quello che fanno, però ritengo che siano delle vere popstar, "bucano lo schermo" e sono mooolto simpatici. Laura

    RispondiElimina
  3. Grande Mara! Che donna che sei!
    E grandi Bastard! I miei nonni erano di pergine valsugana; se avessi saputo dell'esistenza dei bastard, le mie vacanze in trentino sarebbero state molto più divertenti, peccato! Scelte interessanti anche se non ce li vedo molto a rappare (colpa di Gaudi, eh?). Perché non provi a fargli fare qualcosa dei Led Zeppelin ai Bastard? O anche Nash, Crosbie, Stills e Young. Ho visto che erano nel loro repertorio anche precedentemente... Ma forse fai bene così!
    L'altro mio preferito è Matteo, credo che sia davvero il migliore. A tratti impressionante.

    Continua così sei unica!

    Ah, sono dell'81, quindi insomma, nel target!

    RispondiElimina
  4. Bene. Adesso potrò seguirvi dall'inizio.
    buona fortuna ai bastardi di tutto il mondo...
    io tiferò per te.

    RispondiElimina
  5. Fate fare ai bastardi un pezzo dei Black Sabbath!!:D

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Cara Mara,
    dalle valli del Trentino e dalle molte vallate italiane si alza un grido sovrano “Mara Mameli Maionchi, santa subito!”

    Stiamo seguendo la crescita musicale ed artistica dei Dionisiaci con crescente entusiasmo. I Dionisiaci riescono ad esprimere una alchimia speciale, una alchimia trentino-rock (se cosi si puo dire). I ragazzi stanno crescendo sotto la guida tua e di Gaudi Cappellaio Matto.
    Ogni performance e’ spettacolare e riuscite sempre a stupire il pubblico a casa.

    Ti aspettiamo presto tra i monti trentini,
    buon lavoro ed in bocca al lupo per martedi!
    A

    PS: tre idee dionisiache:
    1. riuscirete a fare una visita anche al Mas dei Gianeti, baita trentina dove i TBSOD sono nati artisticamente nel 2003? Il luogo del loro primo incontro musicale, dove il connubio artistico e non solo e’ nato...
    2. perche non ti fai insegnare a Jacopo a pattinare? Baselga di Pine’, dove Jacopo e’ nato e vive, ha un lago stupendo ed uno stadio del ghiaccio, farai un salto anche lassu?
    3. lancio un’idea per il dopo-X-Factor. Perche non pensate ad un concerto sulla neve a conclusione del programma? L’evento sarebbe spettacolare, si potrebbe realizzare sulle nevi dei monti pinaitri (o pinetani – come scoprirai si puo dire in entrambe le maniere – e’ l’eclettismo della lingua in trentino) o sulle piste di Bedollo. Le autorita’ locali sarebbero ben disposte (alcuni si erano gia mobilitati in tal senso), noi sostenitori saremmo entusiasti... questo permetterebbe di realizzare uno dei sogni dei Dionisiaci, come dichiaravano al giornale trentino L’Adige ad inizio febbraio...

    Così si scopre che un sogno irrealizzato della band è quello di un concerto sulle piste di Bedollo e tutti si concorda che si farebbe una notturna e in quattro e quattr'otto si organizzerebbe un live sotto la neve.
    (L’Adige - 03 febbraio 2009)

    RispondiElimina
  8. Ciao Mara,
    Da "Bastarda" trentina ti porto il saluto delle nostre montagne...e ti ringrazio infinitamente per la professionalità e per la simpatia con cui ti prendi cura dei nostri 3 Bastardi...
    Io ci lavoro in quello Stadio del Ghiaccio di cui parlava Trentin...e dove Jacopo giocava a Broomball come portiere...(sport moooolto strano e nostrano...eheh) perciò se ti capitasse di passare da queste parti...sarai la benvenuta!!!
    Intanto gioisco nel sapere che x-factor è stato spostato di martedì...perchè il lunedì ho anch'io prove di teatro...ahhh noi trentini siamo degli artisti incompresi come hai potuto constatare...ahahah...

    In fremente attesa di giovedì sera ovviamente ti saluto...

    Elena
    elena.magnago@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Vedo che il tifo per i Bastardi continua, meno male!
    Sono molto forti quei tre, speriamo che tutto vada bene.
    Un concerto sotto la neve sarebbe interessante, ci pensiamo.
    Per imparare a pattinare, ecco, credo sia un po' passato il limite degli anni.
    Grazie della vostra presenza, e continuate a scrivere!

    RispondiElimina
  10. cara Mara,
    Io ogni tanto segnalo il tuo blog sul sito dei nostri cari bastardi, spero di far cosa gradita!
    Anna

    RispondiElimina
  11. sono fan dei bastard, mi ha fatto molto piacere il fatto che si esibiscano giovedi sera,sono convinta che arriveranno anche in finale...però non capisco perchè la stessa opportunità di esibirsi non sia data anche ai concorrenti delle altre squadre;non vorrei che così appaiano "raccomandati"e troppo sicuri di vincere...potrebbe essere anche controproducente per loro in questa fase della gara.. comunque sempre forza bastard, mara, e gaudi

    RispondiElimina
  12. Cara Mara,
    Ho sentito dire che per la prossima puntata è prevista un'esibizione in coppia con un concorrente eliminato. Dal sito ufficiale dei Bastardi emerge la speranza che vengano ripescati i Sinacria, magari con "Road to Nowhere" dei Talking Heads. Pensateci! (anche se sicuramente avrete già deciso, ma noi ci divertiamo anche così)

    RispondiElimina