mercoledì 18 marzo 2009

Come se fosse Antani

Ciao a tutti.
Ho capito che i gruppi vocali forse in Italia non piacciono, sembrano 3/4 persone che cantano insieme. Al contrario i Bastardi, suonando e facendo loro gli arrangiamenti hanno guadagnato credibilità artistica.
Tutti d'accordo con l'ingresso di Laura?
Domani i Bastardi cantano a Trento, chissà cosa viene fuori.
I pezzi ve li comunico domani.
Saluti

Mara

12 commenti:

  1. Ciao Mara,
    Seguo da quest'anno perchè ci sono i Bastard.. Ho visto il loro provino e ho capito che hanno l X FACTOR..in queste 10 puntate l 'hanno dimostrato..
    Non è che potete dare loro un pezzo dei Blink182 tipo what's my age again oppure
    Il pezzo dei The Hives Tick Tick Tick Boom!?

    Gli Antani mi sono sembrati molto bravi..peccato per la loro eliminazione..

    Continua così..sei simpaticissima
    Ciao Riccardo

    RispondiElimina
  2. ciao mara, non essendo in grado di dare giudizi tecnico/musicali, ti dico quello che istintivamente ho percepito;laura non mi è piaciuta per niente ,avrà influito anche il fatto che non conoscevo la canzone..silvia mi è sembrata uguale a tante altre ..il tuo gruppo mi aveva trasmesso allegria ,ma i gruppi vocali sono la categoria più difficile, anche se sono bravi finiscono per annoiare...infatti non sono votati.però tu hai i bastard che sono fantastici.non so se vinceranno , ma in finale di sicuro insieme a matteo noemi e yuri. l'eliminazione di enrico era prevedibile, credo che il prossimo sarà daniele, pur avendo un grande talento non ha ancora una propria personalità,ma è molto giovane ,ha bisogno di tempo per crescere.mi ha sorpreso il ballottaggio di noemi...l'ultimo duello lo vedrei tra noemi e bastard,matteo bravissimo ma non lo vedo pop star,yury mi sembra abbia il dono di una musicalità innata ,per lui cantare è come respirare ,ed essendo giovane può migliorare.tu mara invece sei una forza della natura.

    RispondiElimina
  3. Cara Mara,

    Una mia idea sull'entrata di Laura: ha cantato tardissimo, e a quell'ora guardano il programma i più musicofili, magari anche un po' snob, per cui credo siano avvantaggiate le scelte di Morgan. Lei mi era piaciuta molto ai provini, portava Sinhead O'Connor, se non ricordo male. Bravi e simpatici anche gli Antani, ma il brano era più da "famiglie" e da prima serata.

    Grazie per come ti prendi cura dei Bastardi! Vorrei quasi che non vincessero, in modo che possa metterli sotto contratto tu... mi sono fatta l'idea che non li tratteresti come un prodotto "usa e getta", ma te li coltiveresti con cura, in modo da farli durare il più a lungo possibile.

    In bocca al lupo per giovedì sera.

    Anna

    RispondiElimina
  4. ciao Mara,
    concordo pienamente con Hanna.bi per quanto riguarda l'entrata di Laura. A volte il pubblico, per così dire più colto, dimentica che lo spirito del programma è quello di cercare una pop star. Sempre bene i Bastardi, sono certa che arriveranno in finale, l'importante è non sbagliare l'inedito.

    RispondiElimina
  5. Mara ciao, gli Antani mi sono piaciuti molto e non ho capito nisba la scelta del televoto (in 10 minuti checavvolovuoivotare) che ha premiato Laura, carina, piacevole, intonata e completamente sprovvista di xfactor (però con quella faccetta bella potrebbe darsi al cinema).
    Penso che la Noemi sia andata al ballottaggio perchè ha sbagliato le parole di una canzone troppo bella per alterarne il senso. Bravissimo Matteo che vorrei vedere secondo, subito dopo i tuoi bastardi, terza Noemi.
    Salutami il lupo

    RispondiElimina
  6. anche io penso che l'ora del televoto influenzi molto la scelta, a tarda ora seguono il programma solo le persone molto preparate in campo musicale con i gusti meno commerciali...

    RispondiElimina
  7. Cara Mara,
    ti stiamo aspettando in trentino e l'attesa per i dionisiaci sta diventando febbrile - si veda la frenesia mediatica dei giornali locali e il sito dei tbsod.com impazzito. Tutti noi stiamo seguendo i vostri passi con grande curiosità ed interesse...
    a stasera, ti aspettiamo a braccia aperte e quasi il cuore in gola...ci vediamo tutti al concerto e, chi non puo' venire, seguira tutto attraverso i mezzi mediatici a disposizione. o attenderà i vostri commenti e i vostri filmati...
    grazie ancora di questa grandissima opportunità - siamo pronti a stupirci con i dionisiaci e speriamo di stupire voi con la nostra cordiale ospitalità.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti e ciao Mara! Finalmente un canale diretto!
    Allora ci dici cosa canteranno i Bastardi settimana prossima?!?

    RispondiElimina
  9. A me Laura non mi è piaciuta, ho trovato anche un atteggiamento odioso, sembra snob come il suo tutor d'altronde...Mi spiace per enrico comunque

    RispondiElimina
  10. ora che borgo e' stato vorrei fare tre considerazioni e mettere alcuni punti fermi:

    1. L'idea del concerto e' stata stupenda. Una scommessa difficile che ha premiato i dionisiaci e chi ha creduto in loro (le famiglie in primis, Mara, Gaudi, X Factor, la Provincia e le istituzioni che si sono messe in moto per questo).

    2. La sfida era doppia ed e' stata vinta due volte. Nonostante il circo iniziale (i fans si erano gia mobilitati per un concerto a Trento, poi a Pergine, infine si e' deciso per Borgo Valsugana). In realtà, Borgo non era legata storicamente ai dionisiaci come Baselga di Pine' e Pergine, ma Borgo e' stato. Vista la location, mi si lasci dire che la sfida e' stata vinta due volte: adunare 5000 persone a Trento città, non e' impossibile (la città conta circa 100,000 abitanti). Richiamare a Borgo 5000 persone e' ben altra cosa (il giornale locale trentino dice 12,000 - ma domani si attendono altre cifre dalla Questura...). Questo vuol dire che effettivamente il fenomeno bastard e' un fenomeno bastard.

    3. L'energia e le emozioni che sono riusciti a scatenare...Mara e Gaudi attendiamo una vostra parola...

    grazie di tutto questo - in ordine, grazie dionisiaci, grazie Gaudi&Mara, grazie organizzazione, trentini, fan educati e tutti i sostenitori...

    PS: riuscirete a rendere disponibili alcuni video del concerto? li vedremo su rai2? li aspettiamo in tanti...

    RispondiElimina
  11. Ciao Mara che chic le tue scarpe rosse...eh si sono stato al concerto.
    Quanta adrenalina bello.
    Sai mi spiace molto per gli Antani meritavano di entrare forse sarebbe più equo farli cantare ad inizio programma e poi lasciare il televoto aperto per tutta la sera.
    Infine un grande desiderio adorerei ascoltare Mrs Robinson di Simon & Garfunkel cantata e dai Bastard un caro saluto dalla Valsugana

    RispondiElimina
  12. Ciao Mara,
    ieri a Borgo ero immersa nella folla fuori di fronte al maxischermo...e quando vi ho visto uscire...beh da fan di vecchia data avevo le lacrimuccie agli occhi a vedere i loro visi sorpresi...in effetti per loro dev'essere stata un'emozione non da poco...e anche per voi (o no?)
    Auguro loro ogni bene...e fortuna...e mi capita spesso di sbattermi per far emergere la musica che il più delle volte rimane in penombra...e vedere tutta quella gente attorno a me ieri sera è stato bellissimo...c'era unione...unione per la musica e per la terra...

    Elena
    elena.magnago@hotmail.it

    RispondiElimina