martedì 31 marzo 2009

Puntata Martedì 31 Marzo

Ciao a tutti, scusate se non ho scritto prima ma è stata una settimana di duro lavoro sia alla Non ho l'età, perché siamo in uscita col disco di Tony (ve lo ricordate?) e poi per i miei cari Bastardi che stasera canteranno:
Sono Bugiarda (Caterina Caselli e the Monkees e tantissimi altri!) e I wanna be sedated (dei Ramones)
Grande punata sarà stasera, sono proprio curiosa.
Ci sentiamo domani per i dovuti commenti!

Ciao e buona puntata.

Un abbraccio

Mara

28 commenti:

  1. Buona puntata anche a te Mara! Ma i Bastard di sicuro non ci deluderanno mai! Non vedo l'ora come sempre di sentirli cantare...purtroppo stasera sono via, ma per fortuna c'è sempre il buon vecchio videoregistratore!

    RispondiElimina
  2. Oggi ho saputo dal quotidiano locale che il 20 aprile qui in Trentino ci sarà un nuovo concerto dei Bastard con anche gli altri cantanti del programma...ci sarai anche tu Mara?

    RispondiElimina
  3. Mara sei FANTASTICA!
    Finalmente ho trovato il modo di dirtelo (almeno spero che lo leggerai)..
    Mi fai morire dalle risate, sei schietta, TOSTA e non le vuoi tante come si dice dalle mie parti.
    Ieri sera mentre altri dicevano cavolate e ti inquadravano mi facevi morire.. la faccia diceva tutto! :-D
    Anche se mi hai eliminato Noemi, che mi faceva venire la pelle d'oca con la sua voce sorprendente, capisco che la scelta era davvero un casino e continuo ad adorarti lo stesso!
    Ora tifo solo per i Bastardi perchè sono bravissimi.. quindi in bocca al lupo!
    Baci

    Monica da Orvieto (Umbria)

    RispondiElimina
  4. ...fai gli auguri a SIMO !
    per la quale ho inciso QUANDO di Pino Daniele
    e spero me la chiede.
    messaggio inviato su FACEBOOK.
    Mi sei molto,molto simpatica
    Mi piace la tua schiettezza e sicerità
    Sei una persona vera. Complimenti
    ciao da Francesco Barba

    RispondiElimina
  5. se risponderai, rispondimi a questo idirizzo
    francescobarba51@gmail.com
    se melo chiederai ti inviero qualche brano
    da me inciso, sono 65 covers, lo potrai
    scegliere da un elenco che ti invierò.
    ...non mandarmi mai a cagare, ti prego !
    ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Mara
    Come sempre sei simpaticissima
    Veniamo al commento della puntata di ieri sera
    I Bastard non hanno deluso e non deluderanno mai! Mi dispiace per l'eliminazione di Noemi ma secondo me Jury merita di arrivare in finale.

    Aspetto con ansia i nuovi brani sperando venga assegnato loro il pezzo che ti avevo suggerito: Tick Tick Boom dei The Hives

    http://www.youtube.com/watch?v=rwhU99_66R8

    secondo me è perfetto x loro..
    Ciao Mara, alla prossima puntata!
    Riccardo

    RispondiElimina
  8. ciao mara! immagino non ci vedremo a pasqua... sarà x quest'estate... e soprattutto in bocca al lupo coi bastards!!! ( anche se quella maledetta della mia ragazza trova carino jacopo...) - un abbraccio e a presto - seba

    RispondiElimina
  9. Visto che ci ha tolto il piacere di sentire Noemi cantare un inedito sarebbe cosa e buona e giusta spiegarne i motivi, altrimenti qualcuno potrebbe farsi un’idea sbagliata.
    Obiettivamente come si fa, in un programma che cerca i nuovi talenti della musica italiana, a salvare un “cantante” che le uniche due volte che ha cantato canzoni italiane (non considerando quella di Lorenzo che saprebbe cantare anche un ragno) le ha uccise ed è andato giustamente in ballottaggio?
    Come si fa a non capire il talento (alias xFactor) di un’interprete come Noemi che non solo ha una voce unica ma anche una presenza scenica, una comunicatività e una gestualità incomparabili?
    Capisco che le abbia fatto pena Juri che piagnucolava per cantare il suo inedito (che non è detto che valga di più di quello di Noemi) ma si deve rendere conto che lei come giudice e discografica (insieme alle radio) ha per prima cosa una grossa responsabilità nei confronti della musica. Ma come scrive Ivano Fossati:” Sarà la musica che gira intorno, quella che non ha futuro, sarà la musica che gira intorno, saremo noi che abbiamo nella testa un maledetto muro”.

    RispondiElimina
  10. bellissima puntata ieri sera,veramente difficile la scelta tra noemi e yuri,ma del resto morgan ha già matteo finalista, daniele uscirà la pros puntata,(finalmente) quindi yuri non poteva uscire.la vittoria se la contenderanno i bastard e matteo,(bravissimo ma noioso). quindi forza bastardi, sono fantastici.mara sei fantastica: quando guardi i bastardi ingrassi dalla gioia!è vero, esprimi grande godimento!!baci

    RispondiElimina
  11. Rispondo ad Anouk

    Innanzi tutto i due che sono andati al ballottaggio non li ho decisi io, ma il pubblico da casa. Siamo alla 12° puntata per cui sono rimasti i più forti.
    Partendo da questo presupposto posso affermare che mi piacciono entrambi: Noemi ha una bellissima timbrica che però a volte si perde nella ritmica, a volte è meno aggressiva di quanto dovrebbe essere. Mi è piaciuta molto in pezzi come quello dei CCCP e Fossati, molto meno ieri sera.
    Jury, quando canta le cose che sa fare bene è fantastico. Se sembra meno “bravo” in italiano è solo perché è molto giovane e forse si è “allenato” meno, sull’italiano.
    La loro enorme differenza è che Noemi non scrive mentre Jury sì: non conosco gli inediti di nessuno, se non quello dei bastardi, ed ho preferito dare a Jury, che considero molto interessante, la possibilità di esprimersi. Sono certa che se Noemi si impegnerà farà comunque il suo percorso: sono una discografica non Dio.

    Un abbraccio

    Mara

    RispondiElimina
  12. Ciao Mara volevo dirti innanzitutto che sei simpaticissima e che ti stimo molto!
    Comunque volevo sapere se per l'eliminazione di ieri sera ti sei davvero "affidata" all'esibizione appena fatta e se fosse così non credi che un'artista vada giudicato nel suo complesso e non solo per una esibizione?
    Comunque, personalmente, non credo corretto il metodo che state utilizzando per l'eliminazione dei cantanti: secondo me dovrebbero avere tutti la possibilità di cantare entrambe le canzoni e solo a questo punto dovreste fare il conteggio dei voti, i due meno votati dovrebbero andare allo "spareggio". Con il metodo che state utilizzando, il cantante che viene eliminato nella seconda manche ha cantato due canzoni e quindi ha avuto due possibilità per essere piaciuto al pubblico... spero che tu riesca a capire cosa voglio dire e che mi dia una risposta.

    grazie mille Giacomo

    RispondiElimina
  13. Ciao Giacomo!
    Il metodo non lo scegliamo noi, potrei anche essere d'accordo ma purtroppo abbiamo un format che va rispettato.

    Per quanto riguarda ieri sera mi sembra di aver detto tutto nel mio commento precedente, mi sono basata sì sull'esibizione ma anche su altri fattori.

    Baci e grazie a tutti voi.

    Mara

    RispondiElimina
  14. Ciao Mara
    Tornando alla puntata di ieri sera sono d'accordo con te sull'eliminazione di Noemi.
    Secondo me quelli rimasti ieri sono tutti bravi e tutti possiedono l' xfactor, però anch'io avrei tenuto Jury: Sa cantare molto bene (come noemi) ma ha una marcia in più, suona tanti strumenti scrive testi ed è giovane.
    Noemi alcune volte ha dimostrato dei cali di concentrazione(dimentica molto spesso le parole) mentre Jury è sempre stato concentrato e determinato.

    Resto sempre dell'idea che i Bastard REGNANO!
    Hanno un carisma,una unità pazzesca e come avete fatto notare tu e Morgan sono cresciuti molto vocalmente!

    Posso farti una domanda?
    Chi avresti voluto vedere in Semifinale dei cantanti che sono stati eliminati?
    Io Ambra Marie!

    Ciao Riccardo

    RispondiElimina
  15. Cara Signora Mara,
    premetto che stimo molto la sua persona e la sua professionalità. Di lei apprezzo tantissimo la sintetica schiettezza, l'elevata ironia cosi come l'autoironia ed una notevole modestia nonostante i successi professionali conseguiti!
    Inoltre sono davvero entusiasmato da come sta gestendo i formidabili Bastardi Dionisiaci, i quali ovviamente sono di gran lunga gli artisti xfactoriali da me preferiti. Ho ammirato la sua abilità professionale già durante le preselezioni dei gruppi, quando lei avendo già fiutato le doti "nascoste" dei 3 trentini, cercava di stuzzicarli e provocarli affinchè i 3 mettessero in risalto tali doti che stanno facendo e spero faranno la loro fortuna (ed anche la mia che li ascolto!).
    La sua gestione dei TBSoD durante il programma è davvero fantastica. Non li sta affatto stravolgendo, anzi sta facendo di tutto per assecondare i loro gusti ed il loro stile musicale perchè è stata la prima (insieme a Mr Gaudi) a capire che la genuinità è il loro primo punto di forza. Spero che lei continuerà ad adottare questo atteggiamento anche dopo X factor, perchè è essenziale che lei faccia di tutto affinchè il mondo discografico non snaturi i 3 simpatici balordi bastardi. Sottolineo questa richiesta perchè è vero che i TBSoD attirano tantissimo il pubblico adolescente, però è altrettanto vero che riscuotono moltissimi consensi anche da un pubblico più maturo. Lei sa benissimo che i TBSoD nn hanno nulla da spartire con gruppi teen stile Finley,Lost, Sonhora (boh l'acca...dove si mette) etc, bensì sono un gruppo che è già in fase di maturazione, che potrebbe dare finalmente una svolta alle masse italiche.
    Mi complimento con lei anche se non condivido la scelta (seppur soffertissima, come da lei sottolineato più volte) di puntare su jury (lo trovo un pò troppo stereotipatico sul modello british-pop, ce ne sono troppi come lui che invadono il mercato e come delle meteore scompaiono in poke settimane) invece che su Noemi (la sento più artista). Comunque la mia è sempre e solo un'opinione, che come vede non sono in grado di esprimere in maniera chiara e sintetica come lei sa fare.
    Grazie di tutto Signora Mara e ovviamente Forza Bastardi.

    sirius_maxwell
    p.s. la ,ia email è maxdex@hotmail.it, boh...nn si sa mai

    RispondiElimina
  16. Mara ciao. Eliminata l'unica donna presente del gruppo nonchè la voce più interessante, (personcina poco simpatica ma intensa) non resta che aspettare esca quel cartone animato di Daniele seguito da jury e vedere come se la giocano i tuoi bastardi con il sorprendente Matteo...ieri sera mi è piaciuto davvero tanto! Sulla tua scelta qualche idea l'avrei ma la tengo per me, anche perchè mi manderesti a ca..re subito. Comunque vada:
    lunga vita al lupo.
    bacio

    RispondiElimina
  17. Che lei non fosse Dio, signora Maionchi, non avevo dubbi. Tra gli altri fattori che l'hanno portata a scegliere Jury, mi pare che il più importante sia seduto alla sinistra di Morgan. Complimenti per aver tenuto un emblema della mediocrità come Jury, che oltretutto ha grandissimi limiti, oltre che di voce e di pronuncia, anche a cantare nella propria lingua (e fino a prova contraria, noi viviamo in Italia) a scapito di un'interprete e una voce unica, con un'intensità incredibile per i pochi anni che ha. Sempre brava, signora Maionchi, a farsi i suoi bei conti, peccato che a rimetterci sia stato un talento vero. Si faccia una bella risata, che ci sta.
    Kentis

    RispondiElimina
  18. brava quando hai fatto notare a morgan che i discografici producono anche i suoi dischi...

    RispondiElimina
  19. Ho letto i commenti qui sopra... cara Mara, che compito ingrato, se tu avessi eliminato Jury a quest'ora saresti qui a sorbirti le lamentele dei suoi fans, invece di quelli di Noemi; insomma, ti saresti presa una bella dose di critiche in ogni caso. Anch'io preferivo Noemi, ma d'altronde ognuno fa come meglio crede, no?
    Grazie ancora per come ti prendi cura dei nostri adorati bastardi.
    Anna

    RispondiElimina
  20. cara mara,ho letto un bel libro sul mondo della musica e discografia: "penso che un mondo così non ritorni mai più" di mimma gaspari;sei citata anche tu "la leonessa mara maionchi"che ha prodotto tiziano ferro. dovresti scrivere qualcosa anche tu , credo che non ti mancherebbero argomenti e preparazione, quando hai cinque minuti liberi pensaci! con affetto

    RispondiElimina
  21. In tutta sincerità anche io preferivo di gran lunga Noemi a Jury ma non vedo il motivo di criticare Mara. Il format è questo, a qualcuno toccherà sempre far la scelta decisiva...

    RispondiElimina
  22. La grande assente nel vs programma è la canzone napoletana,quella riconosciuta come PATRIMONIO DELL'UMANITA'.Promuovendola nelle dovute maniere permetterebbe con i vs ascolti di riavvicinare i giovani a questo patrimoniom immenso,e quella di Pino Daniele. Chiedimi l'elenco delle mie canzoni incise così potrai sceglierne qualcuna da ascoltare !
    e-mail..francescobarba51@gmail.com , sono anche su FACEBOOK con 24 foto da visionare.
    Sappi che in questo momento mi rivolgo alla
    donna e non alla VIP,che certamente non risponderebbe.
    Ciao, spero di leggerti al più presto.

    RispondiElimina
  23. No dio santo, la musica napoletana no...ce nè già troppa...è meglio guardare un po' più avanti che ritornare indietro. Ovviamente con tutto il rispetto verso la cultura e i grandi artisti partenopei (James Senese in primis!!!), sono contento che l'edizione di quest'anno stia percorrendo altri sentieri musicali.

    sirius_maxwell

    RispondiElimina
  24. Cara Mara la ringrazio per la disponibilità al confronto e la disturbo per l’ultima volta.
    Si è capito benissimo dai suoi occhi lucidi che per lei è stata una decisione difficile e che stima Noemi la quale potrebbe essere andata al ballottaggio non solo a causa del virus influenzale. Si vedeva che stava molto male e se è visto nel day time. Mi dispiace solo che, dato che nel suo giudizio si è basata sulla serata, Noemi non abbia avuto le armi per combattere, ma questo non dipende da lei.
    Le fa onore il fatto che lei voglia sostenere i cantautori e se Juri lo è veramente lo dimostrerà, visto che come interprete non ha dimostrato nulla.
    Evidentemente, avendo esperienza vede qualcosa in lui che molti altri, me compresa non percepiscono (in fondo è andato due volte di seguito al ballottaggio e questo non gli ha insegnato nulla come invece è stato per Daniele). Molti lo trovano insignificante e personalmente mi sembra solo la brutta copia di cantanti pop statunitensi/anglosassoni e credo che poco potrà portare alla musica italiana.
    Qui finisco e le faccio i complimenti per i pezzi italiani assegnati ai Bastardi che sono un fenomeno unico e riescono ad essere innovativi in canzoni non attuali. Voi insieme a Noemi e Morgan ci avete fatto apprezzare la buona musica.

    Forza Bastardi!!!

    RispondiElimina
  25. forza Bastardi! gli unici ormai degni di tifo e sostegno dopo l'eliminazione di noemi.....GRAVE ERRORE!!! capisco lo stress del momento, ma jury è sempre stato lo stesso e in sunny non è stato entusiasmante come in altre esibizioni, peraltro sempre uguali....capisco che dovendo dare il giudizio dopo la Ventura ti possa essere dovuta parare il c..., ma da una discografica della tua esperienza, capace in altre occasioni di premiare la qualità, non mi aspettavo in questa occasione e in altre precedenti una così eclatante combutta con la Ventura per eliminare i leoni e tenere le...volpi! è evidente che volete eliminare i cantanti di Morgan...tutti eliminati o quasi da te o dalla sig.ra Ventura. La cosa fa pensare molto. Attendo la finale per avere giustizia. Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  26. Cara Mara,
    Un ultimo commento su Noemi, non certo per alimentare polemiche (lungi da me), ma per mettere in luce un dato che mi sembra importante. Non so se ogni tanto vai a dare un'occhiata al sito ufficiale dei bastards, ma una grandissima parte dei loro fans aveva espresso il desiderio di vedere arrivare noemi seconda. La sua eliminazione ha causato vero rammarico, molto più di qualsisi altra eliminazione precedente: un rammarico dettato proprio dalla stima e dalla simpatia che noemi aveva suscitato nel pubblico bastardo.
    Lo volevo sottolineare, ripeto, non per criticare la tua decisione, ma perché penso noemi lo meriti. Credo che, se non fossimo così innamorati dei bastardi, molti di noi avremmo votato per lei, me compresa.
    Con affetto,
    Anna

    RispondiElimina
  27. Cara Mara,
    lo so che dipende dal televoto, ma trovo scandaloso che un cantante come Daniele sia ancora in gara e Noemi, l'unica ragazza che è veramente cresciuta artisticamente nel corso del programma sia fuori. In quel contesto, se ti può consolare, anche io avrei fatto la tua scelta e avrei salvato Jury che, forse, discograficamente è più forte. Però dispiace vedere gente meritevole andarsene. La domanda forse che ci, anzi vi, dovete fare, in un programma con X Factor dove si punta alla qualità della musica (e sinora ci state riuscendo) è giusto puntare così tanto sul televoto?
    Mah
    LucaL

    RispondiElimina