martedì 21 aprile 2009

finita la finale, facciamo festa.

Ciao a tutti!
Quanta partecipazione!
Allora il mio responso è che va bene così. I bastardi hanno fatto tantissimo. Arrivare secondi è sempre e comunque un buon piazzamento.
Poi detto tra noi è praticamente un parimerito: parliamo di 16 voti!

A proposito di vincitori e venditori quello che penso io è che non è necessario che chi vende i dischi arrivi primo e viceversa, quello che credo sia necessario è che dalla trasmissione esca qualcuno discograficamente forte e penso che quest'anno ci sia molta carne al fuoco!

Per chi fosse interessato lunedì 27, a Trento, ci sarà un concerto con i ragazzi di questa edizione! Ci sarà da divertirsi.

Nel frattempo, buona settimana.
Un abbraccio

Mara

31 commenti:

  1. Grande Mara, sono d'accordo con quanto hai scritto.
    Vincere un programma non necessariamente significa poi riuscire a vendere dischi (vedi caso Aram Quartet). Io penso che il duro per tutti questi ragazzi inizi ora che i riflettori si sono spenti e solo con tanto lavoro e umiltà potranno far fruttare i frutti della popolarità raggiunta che sicuramente li faciliterà rispetto a tanti sconosciuti (magari anche più bravi). E tu cara Mara non abbandonare i Bastardi

    RispondiElimina
  2. sono anni che non compro un cd, e quelli che ho sono di musica classica, ma il cd dei tbsod lo voglio!mi sono imbastardita seguendo xf, ed anche molto divertita.

    RispondiElimina
  3. Mara grazie del tuo immenso lavoro, hai conquistato tutti noi in primis i Bastards. Tu e Gaudi siete stati l'eccellenza della professionalità, avete capito subito l'x factor dei nostri e siete stati ben attenti a non modificare nulla della loro genuinità rock.
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Grande Mara! Anche io la penso come te! Da fan dei Bastard sono contento anche di una seconda posizione anche se rimane sempre un po' d'amaro in bocca...adesso sto aspettando con ansia il 24 con l'uscita del nuovo cd dei TBSOD e soprattutto il 27 per il concerto! Ci sarai anche tu Mara? Mi ha fatto molto piacere vederti a Borgo e non nego che sarei felicissimo di rivederti a Trento!

    RispondiElimina
  5. Grande Mara, mi sta sempre più venendo voglia di approfondire la possibilità di affiancare anche gruppi musicali dal punto di vista della comunicazione!!! I Bastard sono in assoluto i miei preferiti, provengono anche da delle zone non molto lontane da dove vivo, vedrò se qualche mia grande amica di Trento riesce a procurarmi i biglietti!

    RispondiElimina
  6. X Eva

    Non vorrei dire una fesseria ma non dovrebbe essere a pagamento...è in Piazza Duomo...non credo facciano dei biglietti per andare in Piazza!

    RispondiElimina
  7. la finale è andata, pazienza! Matteo era dato per strafavorito già da alcune settimane anche se tutti si accanivano sui Bastard Sons...probabilmente per le quote Sisal...ih ih ih!!! ;)
    detto questo mi pare che il trio stia andando fortissimo fuori dal programma...sia come vendite che come passaggi in radio. Ho già i loro primi due album e ora aspetto con ansia il terzo (di inediti). Nell'attesa mi sollazzerò ai loro concerti.
    PS: confermo che il concerto dei tre finalisti di X-Factor il 27 aprile in piazza Duomo a Trento, ore 20.30, è ad ingresso libero (da comunicato stampa)...l'unica incognita rimane il meteo!

    RispondiElimina
  8. cara mara,

    mi secca tantissimo che abbia vinto becucci, che è un po' la solita lagna italiana. è chiaro che i bastardi sono di gran lunga i più innovativi e che hanno una fortissima personalità come gruppo e come individui: credo che si sentirà parlare molto di loro. bravissima tu che hai puntato su di loro.

    a te riferisco il commento che si faceva oggi con una mia amica: ti adoriamo perché, nonostante con tutta evidenza tu te ne fotta di parecchie cosucce che invece preoccupano morgan (capelli) e simona (rifacimenti svariati), spicchi come un brillante tra i vetri. sono una signora di mezza età, ma come mi diceva un mio ammiratore, "i wanna be like you when i grow up"!

    anna

    RispondiElimina
  9. buon compleanno mara!immagina un grandissimo mazzo di fiori tutto colorato! ciao sei troppo simpatica!

    RispondiElimina
  10. Buon compleanno Mara...o forse preferisci un happy birthday to you?? ;) 68 e con furore (so che non si dovrebbe dire l'età delle signore, ma tu esuli dal clichè!)!

    Riposto qui il mio grazie e te e Gaudi per i Bastard e aspetto con ansia un loro nuovo album (a parte l'ep del 24, naturalmente). Mi raccomando, non abbandonarli, casomai a nessuno venisse in mente di produrli. Regalaci ancora tanta musica bastarda!

    RispondiElimina
  11. Tanti Auguri zia Mara :) da tutto il Trentino

    RispondiElimina
  12. Tanti auguri di Buon Compleanno :) e mille di questi giorni...:D

    RispondiElimina
  13. Tanti, tanti auguri e un grosso abbraccio da
    parte di tutti quelli che hai fatto sognare
    e divertire in questi mesi di x factor,
    soprattutto per quello che tu e Gaudi avete
    fatto per i nostri Bastardi!!
    Auguri

    RispondiElimina
  14. Auguroni di Buon Compleanno Mara!
    Come ha detto una volta Gaudi, il vero rock a X-Factor sei tu ;)

    Colgo l'occasione per rinnovarti i complimenti per il grandissimo lavoro fatto coi Bastard durante tutto il programma e per fare un ringraziamento speciale alla tua capacità di scoprire i talenti. E' grazie a te se ora in Italia finalmente il rock riesce a trovare un po' di spazio.
    I Bastard andranno alla grande, questo per loro non è altro che l'inizio!

    Ancora tanti tanti Auguri! :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Mara,noi sicuramente continueremo a sostenerli e a comprare e far conoscere ad alri i loro brani.Sei una persona meravigliosa e talentuosa e tanto tanto simpatica...

    RispondiElimina
  16. ho scoperto che ha tifato bastard anche la seriosissima prof di greco di mia figlia!incredibili questi tre ragazzi!!

    RispondiElimina
  17. Mara ti prego fai fare un disco alle SISTERS OF SOUL!!! Meritano tanto...e le ho viste miglioratissime al Galà!

    RispondiElimina
  18. Ciao Mara. Dato che manca uno spazio apposito, per ora posto qui un primo commento sull'EP bastardo, da me acquistato alla vecchia maniera (in negozio, sul vecchio e caro cd) oggi. Se il buon giorno si vede dal mattino, direi che siamo messi molto bene. “L’amor carnale” (con, sorpresa, Gaudi al theremin!) conferma la vena bastarda più rockettara, bella e tirata qui, figurarsi cosa deve essere dal vivo, suonata da loro. “Ragazzo di strada” con Jacopo che finalmente viene fuori bene, direi che potrebbe essere stata scritta da loro (se non sapessimo che è dei Corvi). In quest’ultima come in “Contessa” e in “Che colpa abbiamo noi” direi che in generale, rispetto ai 2 cd precedenti, soprattutto GTH, le tre voci vengono fuori meglio, sono più chiare, meglio amalgamate. Michele poi ci guadagna parecchio rispetto alla tele, e non “sbrodola” le parole (come si era constatato parlando tra fans di GTH), il che è un grande improvement (soprattutto se canteranno in inglese). “Just can’t get enough”: come rendere nuova una canzone very ‘80s, i tre baldanzosi giovini gli hanno dato un nerbo tutto loro, ma senza tradire l’originale. “Wednesday Was” è l’altra anima bastarda, quella “acustica”, ma sempre grezza, e da me decisamente apprezzata. Ovviamente il dono prezioso dell'EP è che finalmente i tre ragazzi "se la suonino" pure, e questo rende il tutto più personale, più bastardo. In generale l’EP è meno spinto rispetto a GTH, ma non per questo meno godibile, anzi si pone come ulteriore tassello nel percorso dei tre trentini, che parte da GTH, passa per ELSS e ora approda all'EP. Direi che si vedono i frutti del percorso icsfactoriano e il lavoro che hanno fatto con te e Gaudi. Ora non resta che mixare e metabolizzare il tutto (pre e post X) e prospetto un album inedito strepitoso, che mi auguro arrivi presto!

    RispondiElimina
  19. Cara Mara,
    nonostante la simpatia che provo per lei e per i tre rockettari, non trovo giusto che lei sminuisca la vittoria di Matteo, dicendo che è dovuta al pubblico sanremese di raiuno.
    Dicendo ciò vuole dare del vecchio a Matteo e sminuire anche l'importanza del festival.
    Matteo ha una voce e trasmette emozioni che l'avrebbero portato alla vittoria anche su una rete giovane come Mtv.
    Vittoria meritata, come sarebbe stata meritata quella dei Bastard.
    E ciò non lo dice un vecchio, ma un ventenne.
    Buonagiornata.

    RispondiElimina
  20. Cara Mara,
    Innanzitutto complimenti per il successo di XFactor, la tua simpatia e la tua grande professionalità.
    The Bastard Sons of Dioniso sono davvero grandi. Senza nulla togliere alle doti degli altri concorrenti (Matteo in primis) a mio avviso sono loro i veri vincitori del talent show (e il premio della critica è la prova tangibile di quanto gli esperti abbiano visto di speciale nella band trentina). Io penso che l'XFactor non necessariamente significhi avere la voce più cristallina o proporre la melodia più orecchiabile (e quindi vendibile), altrimenti il programma sarebbe accomunabile ad un Sanremo, un Castrocaro o un Festivalbar. Avere l'X Factor vuol dire saper "arrivare" alla gente, e in questo i Bastardi hanno fatto centro sin dalle prime puntate. La loro musica, lo sappiamo, non è negli standard a cui siamo abituati in Italia, ma tu e Gaudi avete coraggiosamente appoggiato la volontà dei ragazzi a rimanere se stessi, nella loro musica e nel modo di porsi nei confronti del pubblico. Il successo, ne sono più che convinto, arriverà presto. Perchè non dimentichiamolo, i Bastardi sono ottimi musicisti,cantano bene ed hanno un carisma come pochi.
    Grazie ancora Mara, e mi raccomando non "abbandonare" i nostri Bastard!

    Simone (38 anni)

    ps: anche io ovviamente ho acquistato l'EP sul "tradizionale" cd (senza scaricarlo da Itunes, perchè non sono molto bravo con le tecnologie e preferisco avere un supporto che posso toccare, leggere, mostrare..). E' davvero super!

    RispondiElimina
  21. La Ragazza del Corriere27 aprile 2009 alle ore 08:16

    Cara Mara, devo assolutamente ringraziarti perchè se non ci fossi stata tu che hai creduto fino in fondo nei Bastard e li hai portati fino al programma io non avrei mai avuto l'occasione di conoscerli! Poi se non avessero avuto te come "capo" non sarebbe stata sicuramente la stessa cosa per loro perchè sia tu che gaudi non avete mai fatto niente per cambiarli, sia come immagine che come sound, avete entrambi capito che la loro natura spaccava già e che solo alcuni aspetti andavano per così dire "perfezionati". Stimo un sacco anche te perchè sei genuina e non temi mai di dire le cose come stanno, sei davvero troppo simpatica. Ancora una caterva di grazie da una fan sia tua che dei Bastardi, che veramente regnano. Silvia La Ragazza del Corriere.

    RispondiElimina
  22. La Ragazza col Cappotto Giallo27 aprile 2009 alle ore 08:49

    Ciao Mara! Ieri sera ero alle transenne in piazza duomo a Trento, e prima di tutto volevo ringraziarti per averci lasciato il tuo autografo. Ma più di ogni altra cosa naturalmente voglio ringraziarti per il lavoro che hai fatto con i Bastard. Diamine, senza di te non sarebbero dove sono adesso! La stragrande maggioranza dei loro fan non avrebbe potuto ascoltare la loro musica, non avrebbe neanche saputo che esistevano, non avrebbe provato le emozioni che ha provato...
    C'è qualcosa di speciale nei The Bastard Sons of Dioniso. Speriamo solo che restino così. Ma io ci conto, altrochè!

    La Ragazza col Cappotto Giallo

    RispondiElimina
  23. ciao Mara!
    Complimenti a te e a tutta Xfactor.
    Sono un tuo ammiratore.
    Purtroppo non ho il talento per poter cantare,
    ma credo di cavarmela bene nella scrittura di testi e/o poesie per canzoni.
    Se vuoi e e puoi gradirei fartene leggere alcune . La mia mail è nel testo, se vuoi posso inviarle a mail che tu mi indichi. Ciao! Luciano.Raiano@virgilio.it

    RispondiElimina
  24. Ciao Mara. L'altro giorno sull'UNITA', sulLA STAMPA e sul CORRIERE DELLA SERA parlavano degli OBLIVION e della loro parodia I PROMESSI SPOSI IN 10 MINUTI. E' davvero un caso mediatico e musicale! Mi ricordava qualcosa...sono andato su youtube e li ho visti davanti a te e a tua figlia cantare IL FATTORE X.
    Sono fantastici. Lo so che forse per X FACTOR potevano non essere in linea con le richieste di mercato ma io un giro su tutti i loro video che ci sono su YOUTUBE fossi in te me lo farei! Anzi, nel tuo caso me lo RI-farei. Un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  25. ti ho visto ospite a l'era glaciale, sei troppo simpatica e brava!

    RispondiElimina
  26. salve Mara, mi chiamo Massimiliano e ho 42 anni e sono un musicista, nutro molta stima di te ed è davvero pregevole il lavoro che fai su le nuove realtà della canzone Italiana, mi piace molto il personaggio Tony, una grande immagine, molto carino il pezzo e il video, davvero godibile e vendibile, a mio avviso tu sei l'unica che puoi riportare la canzone italiana a certi valori di spessore con la tua sensibilità, e il tuo lavoro passato come la collaborazione con Lucio Battisti. Credo che altresì sia necessario ridare forza alla figura degli autori, bisogna tirare fuori la canzone universale, quella che resta nel tempo, una canzone che sia libera, ribelle, di tenue protesta. Insomma c'è bisogno di grandi canzoni nelle tue mani.. Mi permetto di dire, signori autori usciamo allo scoperto e facciamo vedere che si può riscrivere un nuovo cielo in una stanza. Un caro saluto .Massimiliano

    RispondiElimina
  27. Cara Mara,difficilmente scrivo o faccio cose del genere per persone diciamo "famose"...ma con te faccio uno strappo e te lo voglio dire...solo a vederti e sentirti fai stare bene le persone,con quella tua schiettezza e simpatia...tutto qui...un caro saluto,ciao,Marco Pittalis.

    RispondiElimina
  28. Innanzitutto, vorrei farle i complimenti perchè lei è davvero una grande persona, e io la stimo molto.
    Vedo che è da tantissimo tempo che non frequenta più il blog, perciò non penso che avrò molte possibilità che lei legga questo messagio, ma le scrivo comunque.
    Avrie in mente un progetto che vorrei che lei ascoltasse, sarei davvero felice se potesse collaborare.
    Se leggerà questo messaggio, le chiedo di contattarmi. Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  29. CIAO MARA,
    TI HO CONTATTATO MA IL BUIO HO VISTO.ALLORA MO' TI BECCO QUA': IO A 20 ANNI NON AVEVO ESPERIENZA E NON AVEVO SOLDI PER PRODURMI UN CD, MO' L'ETA' LA HO (SONO 25 ANNI CHE TENTO), MA CONTINUO A NON A VERE 200 MILA EURO PER PRODURMI UN CD.IN SANREMO ETC ETC........
    HO PROVATO X-FACTOR PER 2 VOLTE PORTANDO QUESTI LINK CHE ORA DOVRAI ASCOLTARE E POI MANDARMI A FANKULO: http://www.youtube.com/watch?v=Ll4dAg2C8p0
    http://www.youtube.com/watch?v=pch7InT3fyQ&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=RxL7-zRQf-g&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=VUeN-ok2OZs

    RispondiElimina